Site Logo
Cerca nel sito
  • English flag
  • » L'azienda
  • » Qualità – Salute – Sicurezza e Ambiente

Qualità – Salute – Sicurezza e Ambiente


La Meccanica Padana S.r.l. si è sempre impegnata per meritare la fiducia dei clienti, dei dipendenti, dei fornitori e della collettività intera, facendo della qualità , del rispetto della salute , della  sicurezza  e dell’ambiente elementi distintivi e concreti.

In particolare la Direzione ha definito le sue linee strategiche in questo modo:

 

per la QUALITÀ

Conformità: i prodotti devono essere sempre esenti da difetti e soddisfacenti i requisiti contrattuali alla prima consegna.

Puntualità: anche quando i tempi di consegna sono ristretti, i nostri clienti hanno diritto a consegne puntuali e nel rispetto della conformità.

Assistenza: i clienti hanno diritto ad ottenere assistenza e spiegazioni in tempi rapidi e in modo efficace.

 

per l’AMBIENTE

Riduzione e prevenzione dell’inquinamento: mettere in campo tutte le azioni possibili ed economicamente sostenibili per prevenire e ridurre gli impatti ambientali della sua attività produttiva, in particolare da:

  • inquinanti ad effetto serra (attraverso il controllo delle emissioni di CO2 e dei consumi di sostanze fossili),
  • emissioni in atmosfera (attraverso aspirazione, depurazione e trattamento delle emissioni gassose e polverose),
  • reflui liquidi (attraverso il trattamento e la depurazione degli scarichi idrici e corretta gestione di oli ed emulsioni )
  • rifiuti (attraverso la corretta gestione e la raccolta differenziata);

 

per la SALUTE e la SICUREZZA

Gestire le attività nel rispetto delle leggi, delle prescrizioni amministrative e  delle disposizioni aziendali.

Assicurare l’informazione, la formazione e la sensibilizzazione del personale per una partecipazione attiva e responsabile all’ attuazione dei principi a al rispetto delle leggi e disposizioni aziendali

 

Impegni COMUNI

Leggi: rispettare le leggi in materia ambientale e di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, i regolamenti esterni oltre che le procedure e le regole che l’azienda si è volontariamente imposta;

Rischi, impatti e miglioramento continuo: migliorare in maniera continuativa il sistema di gestione e le prestazioni relative a Qualità e Ambiente;

Personale: assicurare al personale, quale risorsa di maggior valore, un ambiente di lavoro sicuro, sano e motivante che tenga in massima considerazione il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, ed il miglioramento continuo delle condizioni di lavoro; fare attività di formazione e sensibilizzazione per incoraggiare la produttività e la riduzione degli impatti ambientali, dei rischi di infortunio e di malattie professionali derivati dall’attività lavorativa;

Fornitori: collaborare con i fornitori per un percorso comune di miglioramento della qualità dei prodotti, dei servizi, delle prestazioni (anche ambientali ove possibile) e della comprensione delle aspettative della clientela;

Proprietà: garantire la redditività aziendale tramite il miglioramento della produttività e della crescita del patrimonio aziendale in termini di clientela e di competenza;

Collettività: perseguire continuamente un comportamento etico e consapevole dei diritti umani e dei doveri aziendali.

Gli obiettivi e gli indicatori aziendali, per la Qualità e per l’Ambiente sono evidenziati nei documenti Indicatori del sistema qualità e Obiettivi per l’ambiente.




© Tutti i diritti sono riservati
powered by infonet srl piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy Policy
OK