Gli anelli di drenaggio o anelli di flussaggio vengono utilizzati nelle tubazioni del petrolio o del gas. Sono accoppiati tra due guarnizioni.
Il Drip Ring è circolare, a forma di anello, con uno o due fori radiali. Possono avere uno o due derivazioni, in base all'utilizzo a cui sono destinati. Nel foro di derivazione possono essere inseriti diversi tipi di strumenti: manometro, pozzetto termometrico oppure può essere libero per consentire lo scarico della condensa.
In corrispondenza di ciascun foro il Drip Ring può essere saldato ad una Weldoflange o ad un connettore di derivazione.Qui potete vedere le schede tecniche dei nostri Drip Rings dei principali standard dimensionali.
Gli anelli di drenaggio hanno solitamente una presa saldata da 1/2 pollice o una presa filettata da 3/4 pollici per il collegamento con valvole e strumenti. La faccia dell'anello può anche essere adattata a qualsiasi tipo di flangia e ha dimensioni diverse in base alla classificazione ASME della flangia della tubazione di processo. Le dimensioni standard per un anello di drenaggio vanno da 1 pollice a 24 pollici e classi di pressione ASME da 150 a 1500. Possono essere prodotti secondo lo standard TB.DRI.5011 o secondo requisiti speciali del cliente.
SCHEDE TECNICHE ANELLI DI DRENAGGIO
Qui potete vedere le schede tecniche dei nostri Drip Rings dei principali standard dimensionali.